Le lenti Digital di Carl Zeiss

Quando si parla di stress, pensiamo all’impatto sulla nostra mente e sul nostro corpo che, sempre più stanco, fatica a mantenere ritmi serrati. Ma lo stress è prima di tutto legato alla nostra percezione, agli stimoli che colpiscono i nostri sensi in ogni istante. Rumori, luci, sollecitazioni di ogni genere formano un flusso ininterrotto che ci obbligano ad adottare un approccio di multitasking, a prestare attenzione a più elementi in contemporanea. Per rendersene conto basta pensare all’attività di chi lavora in ufficio: telefoni, computer e interazione con i colleghi si sovrappongono e si mischiano in un vortice di stimoli che pare non avere mai fine.

 

Per alleviare una parte di questo disagio dovuto alla costante visione di schermi digitali, StudioOttico propone le nuove Lenti Digital di Carl Zeiss, pensate per prendersi cura degli occhi in un mondo moderno, tenendo in considerazione l’esposizione ai mezzi multimediali.

 

Come funzionano le lenti Digital di Carl Zeiss?

“La speciale ottimizzazione della zona da vicino tiene conto dei tipici movimenti degli occhi e della distanza di lettura ridotta necessaria durante l’uso di questi dispositivi. Questa struttura supporta in modo ottimale il muscolo ciliare rendendo di fatto più semplice per il portatore la messa a fuoco nelle zone da vicino e da lontano e aiuta a prevenire i sintomi di affaticamento.” (https://www.zeiss.it/vision-care/it_it/zeiss-products/digital-lenses.html)

 

Se riscontri difficoltà e stanchezza quando utilizzi per lunghi periodi strumenti digitali, potrebbe valere la pena approfondire la questione: StudioOttico può individuare la soluzione migliore per alleviare gli effetti dello stress visivo e proporti occhiali che tengono debito conto delle attività quotidiane della vita moderna.

Share Post :

More Posts