I sintomi dello stress visivo

Lo stress influenza profondamente la vita quotidiana della maggior parte della popolazione europea: ritmi sempre più frenetici, lavoro, impegni e responsabilità contribuiscono ad aumentare il livello di stress e rendono sempre più difficile prestare attenzione a noi stessi e apprezzare le esperienze che viviamo. La parola stress nella maggior parte delle persone risveglia un sentimento di ansia e frenesia, ma è soltanto una questione di correre dietro agli impegni, lo stress?

 

Uno degli aspetti particolari e più influenti nella nostra vita quotidiana è lo stress visivo, che può avere conseguenze importanti in particolar modo per chi utilizza di frequente computer, smartphone e table. Per alleviare una parte di questo disagio dovuto alla costante visione di schermi digitali, StudioOttico propone le nuove Lenti Digital di Carl Zeiss, pensate per prendersi cura degli occhi in un mondo moderno, tenendo in considerazione l’esposizione ai mezzi multimediali. Basti pensare che, secondo le statistiche raccolte da Zeiss:

 

  • In media guardiamo gli schermi dei nostri smartphone, tablet o tv per almeno cinque ore ogni giorno
  • Sullo schermo dello smartphone arriviamo a posare lo sguardo fino a 80 volte al giorno!

 

Lo stress visivo fa sì che i nostri occhi siano messi a dura prova, e se ciò avviene su base quotidiana le conseguenze possono avere impatti importanti sulla nostra qualità visiva e sulla qualità di vita. Mal di testa e dolori cervicali, bruciore o secchezza oculare sono possibili conseguenze, in particolare con l’avanzare dell’età.

 

Se hai riscontrato uno di questi sintomi e desideri approfondire, prendi contatto con noi.

Share Post :

More Posts